Azienda

da 50 anni le migliori costruzioni meccaniche

Pochi numeri, ma chiarissimi, identificano la forza di TIV costruzioni meccaniche: 1968, 1998 e 2003.

1968, la data di fondazione
È Giovanni Bergamo che la fa nascere, come piccola azienda a conduzione familiare, dove venivano prodotti stampi per la lavorazione della lamiera.

1998, il passaggio generazionale
Subentra nella direzione e nella proprietà il figlio Maurizio, che ha sviluppa le competenze e le tecnologie che tuttora contraddistinguono l’azienda e che hanno imposto nuovi standard di lavorazione.

2004, l’area degli impianti produttivi di proprietà arriva a 2500 metri quadri
Nel 2003 l’azienda subisce ulteriori modifiche trasformandosi in società di capitali.
Nasce così T.I.V. Srl, con l’inserimento di un socio e con il trasferimento di tutto l’organico e delle attrezzature in un unico stabilimento di 1500 mq, diviso in due reparti: uno per la lavorazione della lamiera, dove viene svolto il taglio a laser, piega e punzonatura; il secondo per la carpenteria medio-leggera e le operazioni di assemblaggio.
Nel 2004 viene acquisito un ulteriore stabilimento di 1000 mq, suddiviso anch’esso in due sezioni: 500 mq adibiti al montaggio di macchinari e 500 mq a magazzino per il materiale.

 

“TIV srl si è sviluppata negli anni facendo della qualità assoluta, della sicurezza e della semplicità d’uso dei propri prodotti il mantra aziendale. Con i nostri prodotti, diamo sicurezza ai vostri movimenti.”

Maurizio Bergamo, titolare